Test biometrico
coeasy non si occuperà solamente di indirizzarti verso i migliori centri convenzionati a tua disposizione, ma anche di effettuare alcuni test fondamentali per capire il tuo livello di benessere.
Questo si inserisce perfettamente nella filosofia di coeasy: prevenire è meglio che curare. Ed essere sempre informati su quanto accada al proprio organismo è uno dei modi migliori per intercettare sul nascere lo sviluppo di diverse problematiche che, nel tempo, potrebbero diventare decisamente fastidiose.
Il test biometrico si muove proprio in questa direzione.
Ma di cosa si tratta?
Essenzialmente, di un sistema per identificare le persone in base non solo alle proprie caratteristiche fisiologiche, ma anche utilizzando quelle comportamentali. Questi dati, una volta acquisiti, verranno poi messi a confronto con quelli già presenti nel database.
Lo scopo che si è prefissata la biometria è quello di riuscire a collezionare dei dati che dimostrino che i singoli individui abbiano non solo caratteristiche universali, ma anche caratteristiche uniche; in aggiunta, alcune di queste caratteristiche possono essere permanenti e quindi rimanere immutate nel tempo, oppure modificarsi.
Il test biometrico, nella sua accezione prettamente fisiologica, si occupa di monitorare e raccogliere i seguenti dati:
- la sagoma della mano e quella del palmo
- le impronte digitali
- il peso e l’altezza
- la vascolarizzazione, così da avere un’idea della propria irrigazione sanguigna
- la fisionomia del volto e quella dell’orecchio
- la retina
- il colore e le dimensioni dell’iride
Per quanto riguarda invece le caratteristiche comportamentali, queste sono spesso condizionate del benessere psicologico dell’individuo e per questa ragione vengono aggiornate più spesso rispetto a quelle fisiologiche. Nello specifico, durante un test biometrico ci si concentra su:
- i movimenti corporei
- la firma
- l’impronta grafica e quella vocale
- il metodo di battitura sulla tastiera
coeasy utilizza la possibilità di effettuare dei test biometrici anche per aumentare la sicurezza in materia di sottoscrizione di documenti, per esempio implementando l’utilizzo della firma digitale.
Con coeasy la prevenzione è davvero a 360 gradi!
Time's up