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Rimborso Spese Mediche da Infortunio

L’iscrizione alla Forma di Assistenza SIAMO – Rimborso Spese Mediche da Infortunio, può essere richiesta da tutti coloro che, in possesso dei requisiti previsti dallo Statuto sociale e dal Regolamento applicativo, all’atto della domanda di ammissione alla Società, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non abbiano superato il settantacinquesimo anno di età. La durata dell’Adesione al Sussidio è di un anno o durata maggiore, ed in assenza di disdetta, inviata a mezzo di lettera raccomandata o PEC entro 30 gg dalla scadenza, si rinnoverà automaticamente di anno in anno, con possibilità di disdetta, con le stesse modalità entro 30 gg dalla scadenza di ogni anno.

 

Tutti i servizi prestati prevedono, da parte del socio, la conoscenza e la accettazione del Regolamento Generale ed Applicativo dello Statuto, allegati nella Sezione “Moduli e Documenti” del sito ufficiale https://coeasymutua.it , al quale si fa riferimento per tutto quanto non indicato espressamente nei successivi articoli.

Cos’è SIAMO - Rimborso Spese Mediche da Infortunio?

E’ un Sussidio di Coeasy Mutua per far fronte agli imprevisti dell’Associato che garantisce un rimborso delle spese sanitarie sostenute a seguito di un infortunio subito durante le attività extra professionali.

Cos’è un Infortunio?

Un evento dovuto a causa fortuita, violenta ed esterna che produca lesioni corporali obiettivamente e/o clinicamente constatabili. Non è considerato Infortunio qualunque alterazione diagnosticabile, organica e funzionale, dello stato di salute, definita malattia.

Cosa sono le Attività Extra Professionali?

Ogni attività svolta senza carattere di professionalità, quindi non retribuita.

Quando decorre L’Adesione?

Dalle ore 24:00 del giorno in cui Coeasy Mutua riceve tutta la documentazione relativa alla richiesta di Associazione.

Quanto rimborsiamo?

Nel caso in cui le spese siano effettuate nei centri convenzionati, Coeasy Mutua rimborserà, per ogni iscritto, il 80% delle spese documentate con il massimo di euro 500,00 per anno di Adesione.

Nel caso in cui le spese siano sostenute in centri non convenzionati, la Mutua rimborserà, per ogni iscritto, il 50% delle spese documentate con il massimo di euro 500,00 per anno di Adesione. I rimborsi saranno effettuati per tutte le richieste in ordine cronologico di arrivo fino a quando vi sia provvista nei fondo mutualistico dedicato, denominato SIAMO – Rimborso Spese Mediche da Infortunio

Cosa rimborsiamo?

Coeasy Mutua rimborserà le spese (compresi i Ticket) sostenute entro 180 giorni dall’infortunio:
a) per accertamenti radiografici e radioscopici, per esami ed analisi in genere e per onorari dei medici, trattamenti fisioterapici e rieducativi, cure in genere (anche termali);
b) per trasporto su ambulanze e\o mezzi speciali di soccorso, dal luogo dell’incidente all’ISTITUTO DI CURA;
c) per spese per cure odontoiatriche ed ortodontiche, necessarie per la riparazione di danni conseguenti ad un Infortunio, fino ad un massimo di € 125,00;

Cosa non rimborsiamo?

  • Le spese per la cura delle malattie
  • Le spese per Infortuni derivanti da tumulti popolari, risse o colluttazioni.
  • Le spese sostenute per la riparazione di danni estetici dovuti a sfregi o deturpazioni conseguenti ad infortunio
  • Le spese per Cosmesi, trattamenti estetici e cure di bellezza, integratori alimentari, accessori o indumenti sportivi.
  • Le spese sostenute prima che siano trascorsi 30 gg. dalla decorrenza dell’Adesione a Coeasy Mutua.
  • Le spese sostenute dall’Associato non in regola con i versamenti delle quote associative previste per l’iscrizione o il rinnovo delle adesione

Come richiedere il rimborso?

Per le richieste di sussidio è sufficiente inviare una mail a: richieste.sussidi@coeasymutua.it , allegando la
seguente documentazione :

  • Numero di Iscrizione a Socio di Coeasy Mutua
  • Referto del Pronto Soccorso o del Medico Specialista, con indicazione delle lesioni subite; non
    saranno riconosciute le certificazioni del solo Medico Curante.
  • Documenti di Spesa (fatture, ricevute o scontrini fiscali, ecc.), leggibili e senza correzioni di alcun
    tipo; Coeasy Mutua si riserva la possibilità di richiedere la documentazione in originale
  • IBAN di conto corrente bancario o postale (riportato sulle comunicazioni della tua banca/posta,
    nella tua home banking o da richiedere nelle filiali bancarie o postali).

In alternativa all’invio della mail è possibile consegnare tutta la documentazione direttamente nelle Centrali
Benessere e Salute.

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Le spese COVID 19 per tampone o test sierologico saranno rimborsate al socio integralmente fino a € 75,00

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