Società di mutuo soccorso
Ente del Terzo Settore
Società di mutuo soccorso

Presentazione Coeasy – Società di mutuo soccorso

Webinar gratuito in diretta online

ISCRIZIONE GRATUITA – SOLO 30 POSTI

In questo Webinar viene presentata COEASY MUTUA
Particolarmente consigliato a Promotori Mutualistici, Assicuratori, Broker e Intermediari, ma anche a tutte le persone che operano in ambito Salute, Benessere e Prevenzione

Coeasy cambia il paradigma della consulenza in ambito tutele sanitarie, la Mission di Coeasy infatti è quella di diffondere e infondere nei suoi soci la cultura del Benessere e della Prevenzione, rendendo le persone più attente e consapevoli di ciò che di più prezioso hanno, la propria Salute.

Ti presentiamo in anteprima il modo di reinventare il mondo dei sussidi.

Perché Coeasy

Ti parleremo dei 2 anni propedeutici all’avvio di questo progetto

Wellness Advisor

Perché la figura di Promotore Mutualistico – Assicuratore – Intermediario/Broker ha la necessità di presentarsi diversamente da come è abituato a fare

Fidelizzazione

Il sussidio come strumento di fidelizzazione del cliente, in tutti i sensi

Il webinar inizia tra

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Iscriviti ora

Il webinar avverrà tramite piattaforma Zoom

“Simul ante retroque prospiciens” Francesco Petrarca. Con questa citazione si apre l’ultimo libro di Corrado Augias dal titolo Breviario per un confuso presente. Per noi comuni mortali l’autore traduce la citazione, parte di un concetto più ampio del Petrarca, in “volgo lo sguardo nello stesso tempo al passato e al futuro”.

Con un gruppo di amici siam partiti nel progetto Mutua Coeasy con uno sguardo al passato. Non è stato facile,  nella inflazionata voglia di futurismo, costituire una Società normata da una legge primaria del 1886, la numero 3818 del 15 aprile. Oggi le start up “innovative”(altro termine inflazionato) guardano avanti e spesso riescono in grandi imprese, chapeau… sebbene il principio resta uno su mille ce la fa.

Ma chi ha stabilito che anche quello che funziona, e bene, solo perché è vecchio va cestinato? L’ispirazione per Coeasy è stata appunto questa, partire dal passato per capire cosa servirà in futuro. Coeasy è il principio di Mutualità (antico) insieme al Benessere (moderno) unito in modo easy.

Facile per noi non vuol dire semplice ma semplificato, benessere per noi non vuol dire l’idea dello stare bene ma l’essere il bene che si vuole. Dare tutele per noi non vuol dire farlo per un tempo limitato ma farlo finché ne avrai bisogno. Partire da questo ci è servito per non confonderci nel… “confuso presente”, iniziando dalle “buone pratiche” piuttosto che dalle “grandi teorie”.

Quando qualcuno mi chiede se siamo innovatori rispondo: siamo rinnovatori. Quando qualcuno mi chiede cosa abbiamo costruito rispondo: abbiamo trasformato una vecchia fabbrica in un confortevole ed avveniristico loft.

Francesco Dibenedetto

Presidente Coeasy Mutua – Società di Mutuo Soccorso

Condividi il webinar
Facebook
Twitter
LinkedIn
ISCRIZIONE GRATUITA

Partecipa al Webinar in diretta

Le spese COVID 19 per tampone o test sierologico saranno rimborsate al socio integralmente fino a € 75,00

Prestata con il Rimborso Flat in 24 ore