Società di mutuo soccorso
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FAQ

Per capirci meglio

La persona fisica iscritta regolarmente alla Mutua ed il cui interesse è protetto dal Sussidio, residente stabilmente in Italia o nel territorio della Repubblica di San Marino e Città del Vaticano e più in generale domiciliato nel territorio dell’Unione Europea.

Gli uffici dedicati alla gestione delle pratiche di rimborso e delle prese in carico in forma diretta, nonché a fornire le informazioni necessarie agli Assistiti per l’accesso alle prestazioni e ai servizi.

Istituto di Cura e Centri Diagnostici Convenzionati con Coeasy Mutua e/o con il partner mutualistico, che forniscono le prestazioni agli Associati.

Tutti gli Associati sia come singoli che come Nucleo di Famiglia – il coniuge ed il convivente, anche di fatto, nonché i figli fino a 25 anni, anche se non residenti con i genitori. Sono inclusi nel nucleo di famiglia i figli oltre i 25 anni, conviventi con il titolare del Sussidio a condizione che questi ultimi siano fiscalmente a carico (a tal fine, al momento dell’adesione, dovrà essere presentata apposita autocertificazione in merito) oppure versino in uno stato di invalidità superiore al 66% (a tal fine, al momento dell’adesione, dovrà essere presentata idonea certificazione in merito).

La somma dovuta dalla Mutua all’Associato in caso di una prestazione rimborsabile, oggetto del Sussidio.

La visita effettuata da medico in possesso di titolo di specializzazione, per diagnosi e  prescrizione di terapie cui tale specializzazione è destinata.

L’insieme delle Regole di Funzionamento di Coeasy Mutua, e dei Diritti e Doveri dei Soci, tutto stabilito ed approvato dal CdA della Mutua, al fine di garantire i principi della mutualità.

Coeasy Health (Smart) Watch

E’ un orologio intelligente! Infatti grazie alle sue multifunzioni ed al suo schermo tattile,  è in grado di monitorare qualsiasi attività giornaliera. Inoltre collegandolo al tuo cellulare di ultima generazione (semplicemente attivando il Bluethoot) potrà fornire informazioni utili per monitorare lo stato del tuo benessere.

Il Coeasy Heath (Smart) Watch  è consegnato gratuitamente al socio contestualmente al momento dell’avvenuta iscrizione nel libro soci di Coeasy Mutua. Eventuali malfunzionamenti del  dispositivo  potranno essere comunicati a Coeasy Mutua tramite il numero verde 800 197 357 e, qualora derivanti da difetti di fabbricazione, si procederà con la sostituzione.

Alla consegna del Coeasy Health (Smart) Watch, l’Associato riceverà la scatola integralmente chiusa, contenente il dispositivo, i suoi accessori ed i relativi manuali di utilizzo.

Coeasy Mutua cede in proprietà all’Associato iscritto il dispositivo. Dopo la consegna sia per l’utilizzo che per la gestione dei dati in esso memorizzati, Coeasy Mutua declina ogni responsabilità per danni a persone e cose, delle quali deve risponderne in via esclusiva il proprietario o il fabbricante del dispositivo.

Rimborso Flat 24ore

È il sussidio di Coeasy Mutua che ti permette di ottenere il rimborso, in 24 ore, delle spese sostenute dall’Associato o da un componente del suo nucleo familiare o Pet (animali domestici del nucleo familiare regolarmente detenuti), che riguardino la salute, la prevenzione o il benessere.

Il socio ha sempre la possibilità, quando per lui economicamente più favorevole, di chiedere il sussidio tramite altre forme di servizi Coeasy Mutua a cui ha aderito versando la relativa quota. Resta inteso che la scelta è opzionale, quindi non è possibile ricevere più volte lo stesso sussidio anche se previsto nei diversi servizi Coeasy Mutua

Tutte le spese sostenute e documentate che riguardano la salute,  la prevenzione ed il benessere in genere. Durante l’intero periodo annuo di iscrizione come socio è possibile fare richiesta di sussidio per una sola prestazione, intendendo per prestazione le spese sostenute da un Socio o Familiare o Pet in un periodo non superiore a 90 giorni.

Il socio ha sempre la possibilità, quando per lui economicamente più favorevole, di chiedere il sussidio tramite altre forme di servizi Coeasy Mutua a cui ha aderito versando la relativa quota. Resta inteso che la scelta è opzionale, quindi non è possibile ricevere più volte lo stesso sussidio anche se previsto nei diversi servizi Coeasy Mutua

  • Visite, consulenze o interventi che riguardano la Chirurgia estetica non derivanti da patologie.
  • Cosmesi, trattamenti estetici e cure di bellezza, integratori alimentari, accessori o indumenti sportivi.
  • Cure palliative e/o non previste dalla medicina ufficiale o che non abbiano validità confermata su un numero considerevole di persone tali da renderle efficaci, anche se non scientificamente approvate.
  • Le spese sostenute prima che siano trascorsi 30 gg. dal momento della iscrizione nel libro soci di Coeasy Mutua.
  • Le spese sostenute dall’Associato non in regola con i versamenti delle quote associative previste per l’iscrizione o il rinnovo delle adesioni.

 

Se il ritardato o mancato pagamento delle quote associative è derivante da comprovata difficoltà economica sopraggiunta per il socio, ferma l’esclusione prevista nel Rimborso Flat 24H, Coeasy Mutua si riserva la facoltà di valutare comunque il rimborso mediante altri fondi mutualistici.

Il socio ha sempre la possibilità, quando per lui economicamente più favorevole, di chiedere il sussidio tramite altre forme di servizi Coeasy Mutua a cui ha aderito versando la relativa quota. Resta inteso che la scelta è opzionale, quindi non è possibile ricevere più volte lo stesso sussidio anche se previsto nei diversi servizi Coeasy Mutua

È previsto un rimborso del 50% delle spese documentate con il massimo di euro 75,00.

Per le richieste di sussidio è sufficiente inviare un messaggio WhatsApp al numero +39 388 46 30 727 allegando i seguenti dati:

  • Numero di iscrizione socio (riportato sulla tessera socio).
  • Foto/Allegato pdf dello stato di famiglia o autocertificazione (stampabile sul sito Coeasy Mutua).
  • Foto/Allegati pdf dei documenti di spesa (fatture, ricevute o scontrini fiscali), leggibili e senza correzioni di alcun tipo. Coeasy Mutua si riserva la possibilità di richiedere la documentazione in originale.
  • IBAN di conto corrente bancario o postale (riportato sulle comunicazioni della tua banca/posta, nella tua home banking o da richiedere nelle filiali bancarie o postali).

 

In alternativa alla richiesta tramite il messaggio WhatsApp,  se non ti è possibile per qualsiasi motivo, è possibile chiamare il numero verde 800 197 357 della Centrale Benessere, seguendo le istruzioni del consulente dedicato.

I tempi di rimborso sono indicati nel nome di questo servizio: in 24 ore garantiamo risposte alle richieste inviate tramite messaggio WhatsApp complete della documentazione richiesta. I tempi di accredito delle somme sui conti correnti bancari o postali variano a seconda delle condizioni di ogni Istituto. Comunque ci impegniamo a garantire  l’accredito entro 2 giorni lavorativi.

Il BENESSERE della Formazione

Perché l’allenamento della mente produce effetti benefici a tutto il Corpo. Nell’attenzione al Benessere, Coesay Mutua, offre all’Associato la possibilità di usufruire gratuitamente, per ogni anno di iscrizione a Socio, di un corso su web da scegliere tra diverse differenti tematiche.

  • L’Associato dopo l’iscrizione, riceverà un messaggio (WhatsApp o Mail) con un link ed un codice che gli permetterà di accedere gratuitamente al corso che sceglierà entrando nell’area dedicata ai corsi presenti all’indirizzo coeasymutua.it
  • Il codice è valido entro il termine indicato, non può essere convertito in denaro, né rimborsato o sostituito in caso di smarrimento, furto, danneggiamento o mancato utilizzo.
  • Il corso è fruibile da qualsiasi dispositivo dotato di browser web, compresi smartphone e tablet, Apple e Android
  • Cliccando sul corso prescelto nell’area dedicata, basterà inserire i dati anagrafici ed il codice ricevuto, ed attendere entro massimo 48 ore la ricezione di una mail di conferma di attivazione con le credenziali di accesso al corso.
  • Una volta attivato il corso si potrà accedere senza limiti di ingressi e di tempo.

TUTELA MUTUA COEASY

E’ l’insieme dei Sussidi di Coeasy Mutua per far fronte agli imprevisti di tutto il nucleo familiare, garantendo un rimborso delle spese sanitarie sostenute per la Salute e la Prevenzione.

L’Associato ed il suo Nucleo Famigliare, compresi i figli fino a 25 anni a carico fiscale

Le risposte a queste domande si trovano nella descrizione dei singoli sussidi sotto riportati.

Per le richieste di sussidio è sufficiente inviare una mail a: richieste.sussidi@coeasymutua.it,  

allegando la documentazione richiesta per ogni singolo sussidio.
In alternativa all’invio della mail è possibile consegnare tutta la documentazione direttamente nelle Centrali Benessere e Salute.

Le spese COVID 19 per tampone o test sierologico saranno rimborsate al socio integralmente fino a € 75,00

Prestata con il Rimborso Flat in 24 ore